Scopri il servizio
Formazione sicurezza in azienda Milano
rivolgiti a Dondi & Co. Consulting
Per la formazione sulla sicurezza fai la scelta giusta: affidati alla nostra esperienza. L’obbligo di formazione dei lavoratori è stabilito dal D.Lgs 81/08 e ribadito dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, che modifica e integra le norme dell’Accordo del 2011. Il datore di lavoro è il soggetto a cui spetta la responsabilità di organizzare la formazione in materia di sicurezza. Per espletare quest’obbligo è opportuno affidarsi a professionisti esterni in grado di organizzare corsi in aula o direttamente presso l’azienda.
La formazione sicurezza in azienda permette di istruire i lavoratori sulle procedure di sicurezza e sul contenimento del rischio. I corsi di formazione in azienda o in aula sono strutturati con un monte ore e un programma indicati dal succitato Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, che classifica le aziende in base al rischio secondo i codici ATECO 2007 (rischio basso, medio e alto). Rivolgiti a noi se desideri verificare il livello di rischio della tua impresa e organizzare corsi di formazione sicurezza in azienda. Siamo in grado di fornire personale, materiale e strutture per la formazione sulla sicurezza dei lavoratori.
L’obbligo di formazione dei lavoratori è stabilito dal D.Lgs 81/08 e ribadito dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, che modifica e integra le norme dell’Accordo del 2011. Il soggetto a cui spetta la responsabilità di organizzare la formazione in materia di sicurezza è il datore di lavoro, che per fare ciò può e deve affidarsi a professionisti esterni in grado di organizzare corsi in aula o direttamente presso l’azienda per istruire i lavoratori sulle procedure di sicurezza e contenimento del rischio.
Corsi di formazione per lavoratori
direttamente in azienda
Dondi Consulting la risposta giusta
Riferimenti Normativiconsulenza e assistenza ? per la gestione degli oneri previsti dalla sicurezza?
Contattaci Subito !
Modalità di svolgimento dei corsi.
L’obbligo di formazione dei dipendenti, inclusi i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), deve essere assolto entro e non oltre 60 giorni dalla data di assunzione. Le lezioni, secondo il monte ore previsto in base al livello di rischio, devono tenersi durante l’orario di lavoro senza alcun onere economico a carico dei lavoratori. I corsi di formazione sicurezza conformi con l’accordo Stato regioni 21/12/2011 possono essere tenuti presso le strutture della società che si occupa della formazione (formazione sicurezza in aula). In alternativa, laddove le caratteristiche dello spazio lo consentano, è possibile svolgere le attività direttamente presso l’azienda cliente. In alcuni casi, per i moduli generali, è possibile anche optare per la formazione in e-learning.
La nostra proposta formativa ampia e completa include corsi per la formazione di Addetti antincendio (D.M. 10/03/98), Primo Soccorso (D.M. 388/03), RLS, Preposti e Dirigenti, in conformità con quanto stabilito dall’art. 37 D.lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni 21.12.11. Chiamaci per saperne di più sui corsi di formazione sicurezza in azienda. Se invece desideri ulteriori informazioni circa la sicurezza sul lavoro, vai alla pagina di approfondimento.